NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Samuel webtutor di matematicaSono un giovane classe 1987. Dopo aver frequentato la Scuola dell'obbligo, mi sono iscritto all'Ist. Tecn. Industriale "Vaccarini" di Catania, presso il quale, al termine del percorso programmatico, ho conseguito brillantemente il DIPLOMA di PERITO TECNICO INFORMATICO con voti 100/100.

Ed è stato proprio durante questi anni di studio che, grazie alla solerte capacità professionale di un professore e alla sua particolare dote comunicativa, è nato in me l'interesse per la MATEMATICA. Così, per gli studi universitari, ovvia è stata la scelta della facoltà.

Il costante impegno nello studio e le ottime votazioni riportate nelle varie discipline mi hanno permesso di beneficiare,in tutti gli anni accademici, di Borsa di Studio. Particolarmente gratificante l'esperienza del penultimo anno per la borsa di Studio "Erasmus" in Finlandia, dove ho soggiornato per 6 lunghi mesi immerso in una natura "paradisiaca". Nel luglio 2012, alla fine del regolare percorso accademico, ho conseguito la LAUREA MAGISTRALE in MATEMATICA con voti 110 su 110 e lode.

Da allora mio preciso obiettivo è stato l'INSEGNAMENTO, a cui mi ero già dedicato durante gli studi universitari e nel quale ho acquisito una soddisfacente esperienza con ottimi risultati.

Oltre alla mia attitudine, un motivo in più per questa scelta è la constatazione di un arricchimento del mio bagaglio culturale: trasmettere infatti agli alunni le nozioni delle varie materie mi dà modo di verificare continuamente i contenuti del mio sapere, perfezionando al tempo stesso la tecnica di insegnamento: come dire: "INSEGNARE É anche APPRENDERE". N.B. In particolare impartisco RIPETIZIONI PRIVATE in: MATEMATICA - FISICA - STATISTICA - INFORMATICA (C - PHP - HTML).

Un altro campo, a cui sto rivolgendo da tempo la mia attenzione, è quello della PROGRAMMAZIONE. Fin da quando ho avuto modo di armeggiare con un Personal Computer, nei primi anni di scuola superiore, sono rimasto affascinato da questo strumento. Esso infatti puo offrire molteplici elaborazioni e applicazioni, fra cui quella della Programmazione, in cui vengono evidenziate le proprie capacità intellettive, diventando così "artefici". Nonostante il breve tempo da quando mi dedico a questo settore, affinando sempre più la mia tecnica, ho già creato vari siti fra cui questo e altro.

Effettua il LOGIN al sito per aggiungere commenti oppure REGISTRATI se non hai ancora un account.

Accesso utenti