Analisi dataset mediante software statistici

Come leggere e interpretare dati statistici è ormai uno degli obiettivi più comuni che sta alla base di esami universitari, tesi di laurea, dottorati di ricerca e tirocini in aziende o sviluppo di business aziendali.

Webtutor ti aiuta in questo mettendoti in contatto con un nostro consulente statistico con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell'analisi dei big data che sarà in grado di farti comprendere come trasformare dati in informazione comprensibile a un non-statistico mediante uno studio adeguato del dataset.

In particolare puoi ricevere i seguenti servizi:

  1. Analisi e consulenze statistiche per esami universitari o per dottorati di ricerca.
  2. Analisi di dataset in ambito professionale per la tua azienda.
  3. Aiuto stesura tesi sperimentali di laurea che prevedono l'analisi di dati.
  4. Videocorsi e lezioni interattive online mirate all'apprendimento e utilizzo dei software statistici più utilizzati per costruire grafici, tabelle e test di ipotesi.

Tutti i tipi di analisi statistiche e i report possono essere realizzati mediante R/R Studio, Excel e SPSS.

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito, mettiti in contatto con noi descrivendo lo scopo del tuo progetto di ricerca ed eventualmente il dataset da analizzare. Non importa da quale indirizzo di studio o azienda tu provenga. La cosa importante è avere i dati da poter analizzare ai fini di produrre dei risultati concreti e rispondere alle domande oggetto dello studio.

Il tipo di consulenza offerta comprende sia la parte fondamentale del tuo progetto, ossia l'analisi dei dati, che la cura della parte estetica riguardante la reportistica; infatti, presentare i risultati di un'analisi statistica in report chiari e ordinati, aiuta il cliente finale a trarre facilmente delle conclusioni e condividerlo con altri eventuali membri del gruppo di ricerca.

Questo sito usa i cookies per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Prendi visione della privacy policy e clicca su "Accetta" per proseguire.